.

Condizioni Generali di Vendita

1.0 Disposizioni Generali

1.1
Questo Negozio online, www.intensisapori.it (di seguito, "Negozio") è di proprietà di Group Avveduto srl (di seguito, "Avveduto” con sede legale in Rozzano (Italia) Viale Lombardia n° 58, partita IVA 08994010968 Avveduto è unica titolare dei diritti su domini, loghi, trademarks, copyrights applicati al Negozio ed ai Prodotti.
1.2
Le presenti condizioni generali di contratto (di seguito, "Condizioni Generali") disciplinano il rapporto tra il cliente (di seguito, "Cliente") e Avveduto (congiuntamente, di seguito, "Parti") per l'acquisto dei prodotti Avveduto (di seguito, "Prodotti") di volta in volta a tal fine resi disponibili nel Negozio.
La lingua a disposizione per concludere il contratto è l'italiano.
1.3
Il Cliente è tenuto a leggere attentamente termini e condizioni delle “Condizioni Generali” che sono state messe a sua disposizione sul Negozio, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione ai sensi dell'art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.
(Attuazione della Direttiva 2000/31/CE)
1.4
I contratti conclusi con Avveduto, accedendo al Negozio, sono disciplinati dalla legge italiana e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell'informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico).

2.0 Disponibilità del Prodotto

2.1
Tutti i Prodotti posti in vendita on-line sono soggetti alla disponibilità del momento.

Avveduto si riserva in qualsiasi momento di variare le quantità e/o tipologia di merce acquistabile.
Il Cliente sarà informato tempestivamente qualora il suo ordine risultasse ineseguibile a causa della mancata disponibilità del prodotto ordinato.

3.0 Prezzo

3.1
I prezzi dei Prodotti sono espressi in € (Euro)

I Prodotti possono essere spediti solo in Italia e i prezzi s’intendono comprensivi di Iva.
Sono esclusi i costi di consegna.
3.2
Avveduto verifica costantemente che tutti i prezzi indicati sul Negozio siano corretti, senza tuttavia che ciò possa garantire l'assenza di errori. Nell'eventualità che venisse riscontrato un errore nel prezzo di un prodotto, Avveduto darà al Cliente la possibilità di riconfermare l'acquisto dei Prodotti al prezzo corretto oppure di cancellarlo.

4.0 Modalità di acquisto

4.1
Le caratteristiche ed i prezzi dei Prodotti sono riportati nell'offerta relativa a ciascun singolo prodotto presente sul Negozio.
4.2
Per l'acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare a Avveduto il modulo d'ordine di acquisto in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Negozio.

Il Cliente per concludere l’ordine dovrà registrarsi nel Negozio inserendo i dati obbligatori e scegliendo una password, tutti i dettagli relativi alle modalità di trattamento dei dati sono comunicati al Cliente al momento della registrazione.
Dopo aver visionato e accettato il contributo per le spese di consegna, nonché le Condizioni Generali, Privacy Policy e le condizioni sul diritto di recesso, dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato ed inviare l’ordine.
Con l'invio dell'ordine da Avveduto il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali, anche richiamate tramite link.

5.0 Conclusione del contratto

5.1
Il Contratto stipulato tra Avveduto ed il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui Avveduto vi invierà Conferma di accettazione ordine via mail.
5.2
Avveduto provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una conferma di accettazione dell'ordine di acquisto inviato dal Cliente, contenente un riepilogo delle caratteristiche essenziali dei Prodotti acquistati, della data di effettuazione dell'ordine, dell'indirizzo di consegna scelto, dell'indicazione dettagliata del prezzo, della modalità di pagamento scelta dal Cliente, dei costi di consegna. Il Cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente a Avveduto errori o omissioni.

Nel caso in cui il Cliente non riceva entro 24 ore all’inoltro dell’ordine la conferma di accettazione ordine, è tenuto a contattare tempestivamente Avveduto all’indirizzo: info@intensisapori.it

5.3
Qualora il Cliente lo richieda, contestualmente all’invio dell’ordine, Avveduto emette fattura della merce spedita, inviandola tramite e-mail o posta all'intestatario dell'ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.L. 52/2004. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.

Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
5.4
Gli ordini saranno archiviati presso la banca dati del Negozio, nel rispetto delle disposizioni di cui al Decreto Legislativo del 30.06.2003 n. 196 e saranno accessibili nell’area “account" sezione "storico e dettagli ordini”

6.0 Modalità di pagamento

6.1
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante  Pay Pal, Bonifico Bancario.
6.2
In caso di pagamento tramite Pay Pal, il Cliente verrà indirizzato sulla pagina PayPal ove dovrà comunicare i dati della propria carta di credito tramite connessione protetta contro l’accesso non autorizzato, tali dati non sono accessibili a terzi neppure ad Avveduto.

Per esigenze contabili amministrative Avveduto si riserva di verificare le generalità rilasciate dal Cliente.
La transazione sarà addebitata solo dopo che sia stata ricevuta l'autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata.

7.0 Trasporto e consegna

7.1
Per motivi di sicurezza, al momento della consegna sarà necessaria la firma di un maggiore di anni 18.

Non saranno effettuate consegne a caselle postali.
7.2
Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate nel modulo d'ordine.
Esse possono variare in ragione della modalità di spedizione e del luogo di destinazione dei Prodotti.
7.3
Gli ordini saranno evasi e consegnati dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali.
Avveduto non è responsabile per ritardi non prevedibili, fermo restando che, salvo i casi di forza maggiore, i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine a Avveduto.
7.4
Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
(i) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto (DDT);
(ii) che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere.
Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Il Cliente deve, senza ritardi, comunicare qualsiasi problema scrivendo all’indirizzo: info@intensisapori.it.
7.5
Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti, Avveduto ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente, e comunque non oltre i 30 (trenta) giorni, tramite posta elettronica. L'importo già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dalla ricezione dell'ordine di acquisto.
7.6
Avveduto invierà al Cliente una e-mail di conferma una volta spediti i Prodotti.

8.0 Diritto di Recesso

8.1
Ai sensi dell'art. 64 del Decreto Legislativo. n. 206/2005, il Cliente “Consumatore” (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare al seguente indirizzo e-mail:
info@intensisapori.it una comunicazione scritta, contenente:
I) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell'art. 64 del Decreto Legislativo 206/2005;
II) l'indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;
III) il numero progressivo d'ordine rilasciato al momento dell'acquisto;
IV) i dati relativi al conto corrente Bancario del Cliente.
La comunicazione può essere inviata entro il termine di 14 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei Prodotti.
Il Cliente s’impegna a restituire i Prodotti entro 14 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei Prodotti al seguente indirizzo:
Group Avveduto srl
Via Martiri di Cefalonia, 48/50 - 20090 Fizzonasco di Pieve Emanuele (MI) Italy
8.2
I costi per la restituzione del Prodotto sono interamente a carico del cliente.
Si raccomanda di spedire i Prodotti da restituire usando un corriere assicurato ai fini di rintracciare la spedizione.
Avveduto non sarà responsabile per il rimborso o risarcimento per quei prodotti rispediti che siano andati, perduti, che siano rubati o danneggiati.
8.3
Avveduto rimborserà il costo per intero dei Prodotti che siano restituiti dal Cliente, non usati, non danneggiati e nel loro imballo originale.
I costi di consegna non sono rimborsabili.
Avveduto si impegnerà a rimborsare tempestivamente il Cliente e comunque entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla data di restituzione a patto che siano state rispettate le condizioni del precedente paragrafo 8.1.
I rimborsi verranno effettuati a mezzo bonifico bancario.
Avveduto invierà una e-mail di notifica una volta effettuato il rimborso.
Avveduto riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che non risultano conformi ai requisiti di cui al precedente paragrafo 8.1.

9.0 Cancellazione modifica Ordini

9.1
Qualora il Cliente desideri modificare o cancellare l'ordine presentato, dovrà inviare tempestivamente una e-mail all'indirizzo: info@intensisapori.it 

Avveduto farà di tutto al fine di soddisfare la richiesta del Cliente.
Tuttavia una volta che il Prodotto è stato spedito l'ordine non potrà essere cancellato o modificato sino al momento in cui la merce spedita sia stata restituita a Avveduto.
In tal caso si fa riferimento alla disciplina contenuta nel precedente paragrafo 8.1.

10.0 Garanzie, Difetti di Conformità, reclami

10.1
Avveduto rilascia, ai sensi del Decreto Legislativo. n. 206/2005, una garanzia legale sul prodotto per non conformità dello stesso alle qualità previste nel contratto di vendita in ottemperanza alla normativa applicabile.

Qualora un Prodotto venduto da Avveduto dovesse presentare un vizio o difformità, il Cliente dovrà contattare immediatamente e mai oltre 60 giorni (sessanta), il Customer service all'indirizzo: info@intensisapori.it, menzionando la prova d’acquisto.
Avveduto provvederà, d’accordo con il Cliente, alla sua sostituzione oppure al rimborso, comunicandogli le modalità
10.2
Qualora il Cliente non sia integralmente soddisfatto o qualora via sia una discrepanza con l'ordine fatto dal Cliente, il Cliente dovrà tenere tutta la documentazione ed il Prodotto nella sua confezione e contattare immediatamente Avveduto mediante e-mail al seguente indirizzo: info@intensisapori.it, Avveduto provvederà, d’accordo con il Cliente, alla sostituzione oppure al rimborso comunicandogli le modalità.
10.3
Ai clienti “Consumatori”, come definiti al paragrafo 8.1, sono riconosciuti i diritti del consumatore di cui art. 130 del Decreto Legislativo 206/05 tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui all’art. 132 del Decreto Legislativo 206/05

11.0 Responsabilità da prodotto

11.1
Valgano le disposizioni di cui alla direttiva 1999/34/CE per quanto attiene ai danni provocati dal prodotto.

Avveduto quale distributore si libera da responsabilità indicando il nome del produttore.

12.0 Privacy

12.1
Avveduto dichiara e garantisce che i dati personali del Cliente saranno trattati in conformità alle disposizioni di cui al Decreto Legislativo del 30.06.2003 n. 196 e successive modifiche.

I dettagli relativi alle modalità del trattamento di dati sono comunicati al Cliente al momento della registrazione di cui al precedente paragrafo 4.2.

13.0 Errori inesattezze

13.1
Avveduto si pone come obiettivo di fornire sul Sito informazioni costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire che il Negozio sia completamente privo di eventuali errori. Il Negozio potrebbe contenere errori, inesattezze od omissioni, alcune delle quali potrebbero riferirsi al prezzo ed alla disponibilità del Prodotto, ed alla scheda informativa del Prodotto stesso.

Avveduto si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine ed altresì si riserva di cambiare od aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

14.0 Proprietà intellettuale

14.1
Tutti i diritti di proprietà intellettuale quali marchi, marchi di servizio, marchi di forma e copyrights sono di esclusiva proprietà di Avveduto.

Nessun pagina o contenuto del presente Negozio potrà essere riprodotto, trasferito, modificato, collegato e utilizzato a fini pubblici o commerciali senza preventiva ed espressa autorizzazione scritta.

15.0 Legge applicabile, soluzione delle controversie, foro competente

15.1
Le condizioni di accesso al Negozio sono rette dalle norme di diritto italiano e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane
15.2
Per qualsiasi azione derivante da o correlata alle condizioni, alla navigazione o all'uso del Negozio, sarà competente il foro di Milano.